Sono stati approvati e finanziati, da parte del Dipartimento delle Politiche Giovanili della Presidenza del Consiglio dei Ministri, i progetti di Servizio Civile redatti dall’Amministrazione Comunale.
Si tratta di due progetti che rientrano nel grande progetto di servizio civile universale nelle regioni interessate dal Programma Operativo Nazionale – iniziativa occupazione giovani (PON – IOG garanzia giovani misura 6 bis) che daranno l’opportunità a 12 giovani tavianesi, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, di approcciarsi al mondo del lavoro e dell’utilità sociale.
Per la prima volta il Comune di Taviano si confronta, in una competizione a carattere nazionale, con molte realtà cittadine, anche più grandi e di diverse regioni: sono infatti 56.205 i posti disponibili in tutta Italia, riuscendo tuttavia a vedere ammessi al finanziamento ministeriale i suoi progetti nonostante la riduzione dei fondi stanziati. I progetti sono tre e per avere maggiori informazioni è sufficiente cliccare qui.
Anche Alliste partecipa al circuito SCU. Aperto il nuovo bando per il Servizio Civile Universale 2022 con Anci Puglia. Il Comune di Alliste, infatti, è inserito nel progetto Fior di Alimentazione: la scadenza, come per gli altri progetti, è programmata alle ore 14 del 26 gennaio 2022. Potranno partecipare i giovani dai 18 anni ai 28 anni.
Progetti finanziati anche a Melissano. Culture Farm e Cittadini sempre sono i nomi dei progetti (con il Comune di Gallipoli capofila). Per maggiori informazioni clicca qui.