A Melissano, lo scorso fine settimana, ignoti hanno deciso di vandalizzare l’area sfasciando le panchine presenti nel marzo Santaloja. La reazione dell’Amministrazione comunale non si è fatta attendere che ha subito condannato il gesto, annunciando di voler ripristinare il tutto quanto prima per inserire telecamere di videosorveglianza anche all’interno del parco.
“Ancora una volta – hanno affermato gli amministratori – un assurdo atto di vandalismo, un atto di inciviltà, che ci lascia un forte senso di delusione. Sono state vandalizzate e distrutte le panchine poste nel Parco Santaloja e anche altre strutture ivi presenti. Siamo fortemente rammaricati e siamo convinti che questo sarà il pensiero di tutti i Nostri concittadini alla vista delle immagini allegate.
Si può condividere, oppure no, un’opera pubblica che un’ Amministrazione pone in essere, ma arrivare a questi atti è davvero incomprensibile, in quanto gesti che offendono ognuno di Noi e sono contrari ad ogni regola di senso civico. Porteremo l’accaduto all’attenzione delle autorità competenti – hanno continuato gli amministratori di Melissano – e cercheremo di individuare il/i responsabile/i anche grazie all’ausilio delle telecamere dei concittadini residenti nella zona”.