“European Jellyfish CookBook” è il libro della dottoressa Antonella Leone che raccoglie le prime ricette in stile occidentale a base di meduse
Da alcuni anni a questa parte alcuni studiosi hanno rafforzato il concetto di novel food. Una materia prima che lentamente si sta facendo spazio in questa categoria è quella delle meduse, già consumate nei paesi orientali da millenni. “European Jellyfish CookBook, Prime ricette a base di meduse in stile occidentale”, edito da Cnr Edizioni, curato dalla dottoressa Antonella Leone nell’ambito del progetto europeo “GoJelly”, ha conquistato la curiosità di molti addetti ai lavori e di persone incuriosite al consumo delle biomasse gelatinose.
Considerate da sempre incubo dei bagnanti, le meduse, grazie all’aiuto di chef come Gennaro Esposito, Fabiano Viva, Pasquale Palamaro hanno dimostrato che il nemico dell’estate in spiaggia è…
Continua a leggere
Questo articolo è all’interno del nuovo numero di Binario2 Il Giornale.
Se non riesci a leggerlo è perché non sei ancora un sostenitore di Binario2.
Fino al 29 agosto solo i sostenitori potranno leggere in anteprima gli articoli dell’edizione cartacea del nostro progetto editoriale dal basso.
Un giornale che continuerà a raccontare le voci del territorio fino a quando ci saranno donatori che crederanno nel valore di ciò che facciamo ogni giorno.
Per diventare un sostenitore è semplicissimo.
Abbiamo lanciato una raccolta fondi con delle ricompense su www.produzionidalbasso.com.
Con una piccola donazione farai parte anche tu delle comunità creative.
I nostri sostenitori sono coloro che credono nelle nostre idee e supportano i nostri progetti.
Fai una donazione e leggi in anteprima il nuovo numero di Binario2 Il Giornale!
Te lo invieremo direttamente a casa tua.
Vuoi diventare qualcosa di più?
Se lo farai potrai vincere un premio fino ad un valore di 500 euro.
Un’opportunità straordinaria per chi vuole sostenere i progetti di Binario2 e RacaleCam – aps.
Da giugno siamo partner della piattaforma che sostiene le organizzazioni no-profit Wishraiser.
Con una donazione ricorrente di pochi euro al mese, potrai partecipare ogni settimana all’estrazione di premi. Sarai tu a scegliere il premio tra: viaggi, tecnologia, arte e cultura, sport, beauty e wellness, food e drink, moda, ecc.
Cosa aspetti?