Ritorna nelle librerie con un altro lavoro l’attore e scrittore salentino Marco Antonio Romano.
Il nuovo libro, composto anche con le illustrazioni di Elisa Costa, si intitola “LIMOR TITOI”.
Per portare il testo negli shop di libri Romano e Costa hanno scelto Bookabook: una piattaforma dell’editoria 2.0 dove con un crowdfunding sono i primi lettori a portare il libro nelle librerie. Infatti, serviranno almeno duecento donatori per poter portare il testo in stampa.
Per Romano questa è la seconda opera, il suo esordio nella scrittura editoriale lo ha avuto con “Culacchi”, edito da Vesepia, la raccolta di pensieri ironici scritti in italiano e in dialetto.
“LIMOR TITOI” sarebbe una “goliardata”, infatti come spiega l’autore Romano “nemmeno ci venga la fantasia di chiamarla poesia, …questo scherzo in forma di parole, l’ho scritto in dieci minuti in un giorno che il lockdown mi costringeva in casa, come tutti.”
Questo lavoro nasce tra libri di fisica quantistica, mucchi di Winston spente ed una chiamata arrivata per caso dall’illustratrice Elisa Costa.
Rimangono gli ultimi 28 giorni per partecipare al crowdfunding e raggiungere l’obiettivo delle duecento copie, ad oggi l’obiettivo è al quarantanove per cento. Solo così il nuovo libro di Marco Antonio Romano ed Elisa Costa sbarcherà in tutte le librerie del Salento. Chiunque sosterrà “LIMOR TITOI” riceverà la sua copia direttamente a casa.
Foto di Giuliano Sabato