Michele Cortese, cantautore salentino classe 1985, conosciuto al grande pubblico con la vittoria della prima edizione di X-Factor insieme alla band Aram Quartet, presenta il suo nuovo Ep “CuoriAlcolici”. Michele, da sempre protagonista nel mondo del cantautorato, con il suo timbro inconfondibile, si è fatto amare anche in Sud America vincendo nel 2015 il “Festival internazionale della canzone di Viña del Mar” in Cile. Da lì è diventato anche co-coach dell’edizione cilena del talent televisivo The Voice. All’attivo vanta numerose esperienze artistiche all’estero anche se vive stabilmente in Salento.
Questa sera, a partire dalle ore 22:00, il cantautore dal sound inconfondibile approderà sul palco di “El barrio verde” ad Alezio per presentare il suo nuovo racconto di amori vissuti intensamente e poi fuggiti e persi nel tempo. Sono cinque le tracce in uscita per Visory Indie e distribuite da Belive music. “Cuorialcolici è un piccolo disco che parla d’amore – afferma il cantautore – il solito inossidabile amore, a volte ebbro, altre volte inebriante. Il muscolo che lo comanda è sempre il cuore, istintivo, irresponsabile. La ragione e la razionalità che arrivano dalla mente non possono nulla davanti a un cuore stordito dall’amore quando gli si attacca addosso”.
Bourbon la focus track dell’ep, probabilmente sorella di “Maldidenti”un brano dal sapore autunnale presente nel disco. Nel bourbon affogano pensieri e inquietudini per un amore finito. Sentirsi disadattati in ogni luogo e in qualsiasi momento è l’espressione di quel tormento e la sola voglia è quella di fuggire anche da sé stessi, davanti al desiderio di “vivere davvero” ritrovandosi invece spettatori della propria esistenza. Inquietudini raccontate a due voci: preziosa è la partecipazione del cantautore milanese Santoianni, ospite nonché co-autore nella canzone. Con l’uscita del nuovo lavoro sarà presentato anche il fumetto realizzata da Lulo, le vignette che raccontano gli episodi di una storia d’amore, i tratti che ha accompagnato ogni release dei singoli che hanno anticipato l’EP. Non ci resta che allacciare le cinture e vivere dal vivo questo nuovo capolavoro musicale come una caccia al tesoro alla ricerca della bellezza, della poesia e della leggerezza.