In un sistema musicale che sta cambiano i giovani talenti cercano e trovano una strada alternativa alla gavetta. Con l’utilizzo dei social network in primis provano a bypassare tutte le fatiche del caso, però, poi ci sono le eccezioni che percorrono una strada, purché diversa e tortuosa, ma piena d’entusiasmo.
Siamo abituati a vedere nelle grandi capitali i cosiddetti artisti di strada, che con i loro estro strappano un sorriso ai passanti, inoltre, esistono anche i musicisti che usano la strada per farsi le ossa. Uno di questi è proprio Jacopo Sales, giovane cantautore salentino, che almeno una volta abbiamo incrociato in piazza Sant’Oronzo mentre imbracciava la sua chitarra ed intratteneva i passanti. Sì, perché a 21 anni cantare per strada ti fortifica, dove l’indifferenza della frenesia della vita moderna ti mette in condizione di vedere la gente che molto spesso ti ignora. Per Sàles non è cosi: un microfono, una cassa, la sua voce ed i passanti che si intrattenevano con lui e, tra una cover e l’altra, faceva ascoltare anche i suoi inediti. Scapperò è il nuovo singolo di Salès, uscito questa notte su tutte le piattaforme digitali prodotto da AlbicoccaStudio, distribuito da AdaMusic per l’etichetta BeatSound. Il brano scritto con la collaborazione di Nicco Verrienti, Greta Portacci e Giulia Capone, per quanto riguarda il video clip è stato diretto da Giorgio Gabe con la partecipazione dell’attrice Eleonora Papa.
“Scappare dalla solita storia d’amore snervante con la quale si da sempre tutto e subito troppo presto troppo velocemente – ci confida Jacopo mentre si prepara una cacio e pepe – Scappare magari con quell’amore di sempre da tutto il resto da quello che oggi viviamo tutto troppo veloce tutto troppo poco autentico, sintetico.”