Tutto pronto per la sesta edizione di FoodExp dal tema “Explorers. Audaci sfide originali visioni.” in scena nella meravigliosa location del Chiostro dei Domenicani di Lecce il 12 e 13 aprile. L’evento organizzato da Sinex di Giovanni Pizzolante porta nel salento grandi nomi della ristorazione e dell’ospitalità italiana ed internazionale: intrattenimento, formazione, convivialità, degustazioni firmate da grandi chef sono solo alcune delle attività che verranno svolte all’interno della manifestazione.
Il format di prevede una sala talk per le attività istituzionali e gli approfondimenti tematici ma anche due sale dedicate ai momenti di show cooking dove gli stellati prepareranno alcuni piatti. Uno spazio nella cripta del Chiostro è dedicata ai i wine tasting inoltre sarà allestita un’area riservata almondo pizza e alla formazione dei pizzaioli. Per chi desidera degustare il finger food proposto da una selezione di ristoranti pugliesi c’è l’appuntamento FoodExp Gourmet con il lunch break nel garden del Chiostro. Fiore all’occhiello come sempre sarannoi Memorabili, pranzi esclusivi per 35 partecipanti, dove vivere l’eccezionale esperienza di sedersi a tavole stellate, senza muoversi da Lecce.
FoodExp nel tempo è diventata vetrina straordinaria per la Puglia, infatti i professionisti provenienti dall’Italia e dal estero possono entrare in contatto con le eccellenze del territorio. Davide Di Fabio, Diego Rossi, Alessandro Pipero e Ciro Scamardella, Davide Oldani solo per citarne alcuni. Non mancheranno gli chef di Puglia come Leonardo D’Ingeo chef di carico Milano, ma anche Antonio Zaccardì insieme ad Antonello Magistà del Pasha di Conversano, Domenico Shingaro del ristorante due Camini situato all’interno di Borgo Egnazia. Floriano Pellegrino prima stella michelin a Lecce ma anche Angelo Sabatelli .
L’area FoodExp Gourmet vedrà protagonisti alcuni dei volti noti della ristorazione: Gabriele Bilotta del ristorante il Vigneto, ma anche Alessio Panarella del ristorante Duca di Ugento e tanti altri.
Non vi resta che vivere questa sesta edizione del FoodExp dal tema “Explorers. Audaci sfide originali visioni.”