Anche quest’anno torna il Pasticciotto Day giunto alla sua quarta edizione con oltre cento le attività aderenti che nella giornata del primo giugno sforneranno delizie a base di pasta frolla e crema al costo di 0,90 centesimi.
Non solo aziende salentine, infatti all’iniziativa parteciperanno maestri pasticceri salentini residenti in altre città d’Italie ed all’estero come Francia, Spagna e Brasile.
Nato da un idea di Agrogepaciok – Salone Internazionale della gelateria, pasticceria, cioccolateria e dell’artigianato agroalimentare con il sostegno di Regione Puglia e Camera di Commercio di Lecce, con il patrocinio della Provincia e del Comune di Lecce quest’anno inoltre a partire dalle ore 19:00 si terrà nella splendida cornice di Piazza Mazzini EXPO PASTICCIOTTO DAY in collaborazione con i Maestri Pasticceri di Confartigianato Imprese Lecce.
Saranno loro a trasformare la piazza in un grande laboratorio di pasticceria a cielo aperto in cui delizieranno il pubblico con la preparazione in diretta di pasticciotti. Sfornati caldi a beneficio dei presenti, verranno venduti al prezzo di € 1,50 al pezzo che saranno interamente devoluti a favore di “FONDAZIONE VERONESI – per il progresso delle scienze”.
Ci sarà un percorso espositivo e degustativo di altre tipicità dolciarie salentine in occasione della 4° edizione di Agrogepaciok Pasticciotto Day.
Clicca qui per consultare le attività aderenti alla giornata