Martedì primo agosto la Pasticceria Très Bon organizza una festa indimenticabile per celebrare il pasticciotto leccese, un dolce simbolo del Salento e orgoglio culinario. L’evento giunto alla sua ottava edizione, patrocinato dal comune di Taurisano, ha attirato nel corso degli anni i golosi di tutte le età.
La Pasticceria Tre Bon ha saputo mantenere viva la ricetta tradizionale del pasticciotto, tramandata di generazione in generazione, rendendola un’esperienza autentica per i palati esigenti proponendo oltre 50 varianti tra gusti dolci e salati con il pasticciotto al gelato. Una festa per celebrare il dolce simbolo del Salento, dove tradizione ed innovazione creano una gustosa atmosfera. Una combinazione perfetta di gusto, che Claudio Basile organizzatore dell’evento, nel corso degli anni ha sviluppato con cultura e divertimento.
La Festa del Pasticciotto è un momento speciale per la comunità di Taurisano un’opportunità per celebrare un dolce che da generazioni ci accompagna dalla colazione allo spuntino. Non solo dolci, ma anche le varianti salate: Sushi, Parmigiana di Melanzane,Pasti-sciotta solo per citarne alcuni, ma anche Gin tonic o Aperol Spriz. Esibizione di pizzica e musica popolare salentina con “Gli Indiavolati” allieterà la serata per rendere indimenticabile festa del pasticciotto per tutti gli avventori.
La Pasticceria Tre Bon ha dimostrato ancora una volta il suo impegno a diffondere l’amore per la la cultura del Salento regalando una serata alla comunità Taurisanese ed a tutti i turisti presenti.