Nel fervore delle festività natalizie, una ventata di freschezza arriva dalla “WonderCard – la carta delle meraviglie“, creazione di giovani studenti di appena 13 anni della Scuola Secondaria di Primo Grado “Ascanio Grandi” di Lecce.
L’innovativa WonderCard offre sconti del 5% al 30% su una vasta gamma di prodotti, tra cui libri, abbigliamento, giochi, calzature, e molto altro. Gli oltre novanta negozi convenzionati, definiti “i più fighi di Lecce” dai giovani imprenditori in erba, hanno registrato un notevole aumento di clienti durante questo periodo natalizio.
I ragazzi di WonderCard hanno deciso di rendere il Natale ancora più speciale: “Abbiamo deciso di regalare un intero anno di utilizzo della WonderCard per tutti coloro che l’hanno acquistata nel 2023. Potrà essere utilizzata gratuitamente per tutto il 2024, e tutti i 90 centri convenzionati continueranno a far parte del sistema senza spese di rinnovo fino al 31 dicembre 2024“.
La startup “Wonder Card” si distingue come un modello “win-win-win”, in cui studenti, negozi convenzionati e giovani imprenditori traggono benefici reciproci. La carta supporta i negozi di vicinato, incoraggiando gli acquisti locali e la connessione diretta tra clienti e commercianti.
Per aspetti più complessi, come le grafiche e la realizzazione del sito, i ragazzi dell’Istituto “Ascanio Grandi” collaborano con gli studenti dell’istituto “Galilei-Costa” di Lecce, curatori della startup “Salentia“. Un’iniziativa che dimostra come la giovane generazione stia non solo innovando ma anche collaborando per il successo comune.
Il team è seguito dai docenti Emanuela Carluccio dell’Ascanio-Grandi e Daniele Manni del Galilei-Costa-Scarambone. La WonderCard si conferma non solo come un progetto di successo ma anche come esempio di impegno giovanile nell’ambito dell’innovazione e dell’entusiasmante mondo degli affari.