Il Comitato Genitori di Racale è pronto a lanciare, per il terzo anno consecutivo, un’iniziativa solidale che promuove l’entusiasmo e la partecipazione della comunità al Carnevale. Con il suggestivo nome “Prendi o Porta vestiti di carnevale“, l’evento si configura come un efficace scambio di costumi tra i membri della comunità.

L’idea è semplice: chi dispone di vestiti di carnevale inutilizzati è incoraggiato a contribuire al progetto, portandoli presso il Palazzo D’Ippolito, situato nella Corte II Immacolta a Racale. Dall’altro lato, chiunque si trovi in difficoltà economica o non possa permettersi l’acquisto di un costume, è invitato a recarsi nei giorni 25 e 26 gennaio, e il 1° e 2 febbraio, tra le ore 16:30 e le 18:30, per scegliere un vestito a sua disposizione.

Il cuore pulsante dell’iniziativa sarà presso il Palazzo D’Ippolito, dove i volontari del Comitato Genitori saranno pronti ad accogliere e assistere coloro che parteciperanno a questo nobile gesto di condivisione e solidarietà.

L’importanza di quest’iniziativa risiede nella creazione di un’opportunità di festa per tutti i bambini della comunità racalina. Grazie a questo scambio di costumi, nessun bambino dovrà rinunciare alla gioia del carnevale a causa di limitazioni economiche.

È da sottolineare che l’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Racale, a sottolineare il riconoscimento istituzionale dell’importanza di tali gesti solidali nel tessuto sociale.

In questo spirito di generosità e condivisione, il Comitato Genitori di Racale conferma il suo impegno nel costruire una comunità coesa e attenta alle esigenze di ogni suo membro. L’iniziativa “Prendi o Porta vestiti di carnevale” si conferma così come un brillante esempio di come il Carnevale possa diventare, oltre che un momento di festa, anche un’occasione per rinsaldare i legami comunitari e garantire a tutti i bambini un sorriso durante questa festività.