La città si prepara ad accogliere Alegrìa on tour gusto e tradizione, un evento che promette di unire divertimento, scoperta della cultura e dell’enogastronomia.
L’appuntamento è dal 6 all’8 gennaio: il centro storico di Racale ospiterà l’ultima tappa di “Alegria, gusto e tradizione”. Un lungo tour che ha toccato numerosi comuni del Salento: Alliste, Ruffano, Nardo per citarne alcuni, ma la tappa conclusiva sarà a casa di Alessandro Manni – per gli amici Ciccio– perché proprio nella vicina Torre Suda ha sede la sua attività.
“Siamo giunti all’ultima tappa, stremati ma felici dopo questo tour pazzesco che abbiamo fatto – dice Ciccio – Finiamo nella nostra Racale. Una squadra forte e collaborativa ha permesso il raggiungimento di questo straordinario risultato. Ci rivediamo in tour il prossimo anno ma accorrete numerosi per queste ultime giornate di festa”
Un programma ricco d’iniziative che spazieranno dai concerti dal vivo alle degustazioni enogastronomiche, per non dimenticare le esposizioni di artigianato locale. L’obiettivo è quello di offrire ai visitatori la possibilità di vivere un’esperienza indimenticabile scoprendo le radici culturali e culinarie della nostra tradizione.
I concerti dal vivo spazieranno tra diversi generi musicali: gli Alla Bua per la prima serata con sonorità a base di pizzica salentina. Gli avvocati divorzisti, invece, saranno presenti sabato 7 gennaio, una performance i cui il pubblico si scatenerà con i grandi successi della musica italiana. Per i più piccoli arriva lo spettacolo di Giò Bubbles che, con la maestria di Giovanna, regalerà sorprese e divertimento con le magiche bolle di sapone. Durante la tre giorni di festa, gli ospiti potranno anche passeggiare tra gli stand di artigianato locale. Stand enogastronomici dove si potranno degustare i migliori piatti della tradizione accompagnati da una selezione di vini e gin locali.
Non perdete l’occasione di vivere un’esperienza indimenticabile per chiudere in bellezza le festività natalizie.