Si sono spenti i riflettori sul campionato di Promozione Pugliese girone B che ha visto Atletico Racale di mister Longo accedere dalla porta principale nel massimo campionato Regionale.
A distanza di un anno, la società bianco azzurra del patron Cimino è riuscita a conquistarsi il posto nel campionato di Eccellenza pugliese grazie al pareggio ottenuto tra le mura amiche contro un ostico Tricase che ha dato filo da torcere ai padroni di casa.
Sono cinquantanove i punti conquistati, grazie a diciotto vittorie e cinque pareggi, ad una solo lunghezza dal Brilla Campi con un testa a testa che è durato fino all’ultima giornata di campionato. Il Taurisano affronterà il Mesagne per lo scontro playoff, la vincente se la vedrà con il Campi di mister Patruno che non disputerà la semifinale grazie ai diciotto punti di vantaggio sul Copertino.
Racale vestito in festa al Basurto nonostante il tempo incerto i tifosi hanno riempito le gradinate per riaccompagnare la formazione in questo giorno di festa.
L’assessore allo sport Giulio Palumbo affida la sua felicità ai social: “Dopo un campionato di Promozione giocato sempre con prestazioni altissime, la squadra locale ha raggiunto il traguardo tanto sognato e programmato dall’inizio del campionato. I nostri complimenti vanno al presidente, a tutta la dirigenza, ai giocatori e ai tanti tifosi che hanno seguito la squadra durante il campionato.”
Anche in casa atletico gli animi sono felici “Ce l’abbiamo fatta, sono contento non solo perché abbiamo vinto un campionato di promozione ma perché a Racale si respira un po di pace sociale a livello calcistico – queste le parole di un dirigente della società – Vedere i post dell’Assessore Palumbo, del ex presidente dell’Atletico Racale Lorenzo Alfarano, e notare la felicità e l’abbraccio da parte di tutti i cittadini ed anche gli ex dirigenti della Città di Racale sono soddisfazioni”
Qui la gallery completa con le foto di Giuliano Sabato