C’è l’ufficialità.
In mattinata Robert D’Alessandro (presidente di RacaleCam – APS ed editore della neo testata giornalistica) e Giuliano Sabato, segretario dell’associazione, hanno ritirato quel pezzo di carta che testimonia l’avvenuta registrazione di Binario2 – Il Giornale a testata giornalistica. Il numero 13 del 2021, per essere precisi.
Allora auguri a tutti, al direttore Raffaele Pappadà (che ci onoriamo di avere al nostro fianco) e a tutta la redazione. Il direttore Pappadà ci insegnerà strumenti e segreti di una professione difficile e allo stesso tempo meravigliosa, piena di insidie ed ostacoli. Una professione che richiede pazienza, curiosità e preparazione (tanta preparazione).
“Un racconto di comunità che parte dal basso – affermano all’unisono D’Alessandro e Sabato -. Un progetto che unisce scuole, giovani, associazioni del territorio. Insieme con un obiettivo unico: scrivere per far conoscere.
La scrittura aiuta a far tramandare l’intreccio tra passato e presente alle generazioni future: un progetto editoriale con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio immateriale che rischia di andare perduto“.
Sarà un lungo percorso, faticoso, ma ogni giorno saremo qui – per voi – ad accrescere il nostro desiderio di sapere, di conoscere e di chiedere. Preziosa, inoltre, sarà la nostra voglia di imparare per portare avanti, al meglio, questo giornale.
Questa è una promessa che noi facciamo a voi.
La redazione