Domani a Lecce, martedì 19 dicembre, alle 11:00, l’Aula Magna della Scuola Secondaria di Primo Grado “Ascanio Grandi” sarà il palcoscenico di un incontro eccezionale. Gli studenti avranno l’onore di accogliere Christian Cordella, ex alunno e premio Oscar 2023 per i costumi di “Black Panther”.
Christian, figlio dello stilista leccese Pino Cordella, ha seguito le radici artistiche familiari per diventare uno dei costume designer più richiesti di Hollywood. Tra i suoi lavori spiccano film iconici come “Avatar“, “Spider-Man“, “Top Gun Maverik” e “Total Recall“.
Il tema centrale dell’incontro sarà la creatività, e Christian condividerà la sua esperienza nel mondo cinematografico. “La creatività è l’unico mezzo che aiuta a far confluire le idee e a rielaborarle in maniera nuova ed unica – continua Cordella – Il pensare out of the box dovrebbe essere applicato in ogni lavoro“.
La dirigente della scuola, Maria Rosaria Manca, esprime la sua felicità per il ritorno di Christian: “Siamo molto felici che Christian sia voluto tornare nella ‘sua’ scuola. Sarà sicuramente d’ispirazione per tutti gli alunni che lo incontreranno e l’ascolteranno. Questa iniziativa si inserisce nell’ambito della Sperimentazione Studente-centrica che coinvolge le classi 2°D e 2°G.“