La 36ª giornata del campionato sorride al Lecce di Baroni che, dopo la sconfitta rimediata contro la Reggina, ha lottato ed ottenuto un importante successo contro il Pisa. Record stagionale con 24mila spettatori che infuocano il Via del Mare, spingendo i ragazzi di capitan Lucioni al diciottesimo successo stagionale.
“Contribuire in maniera così importante oggi mi da ancora più forza e soddisfazione perché questo è un gruppo che merita grandi risultati e grandi palcoscenici” queste le parole del numero 5 giallorosso, autore del primo gol, che ha visto imporsi il Lecce con due reti a zero contro il Pisa di mister D’Angelo.
Monza e Benevento sciupano la possibilità di scavalcare la Cremonese che precipita in casa del Crotone (3-1 il risultato finale), perdendo cosi momentaneamente il primato del campionato cadetto. Neanche il Brescia dell’ex Eugenio Corini riesce ad approfittarne per piazzarsi nel duo di testa, il Forsinone mette un altro tassello per conservare l’ultimo posto utile per la lotteria del play off. A 180 minuti dal fischio finale del campionato di Serie Bkt il Lecce si trova ad un passo dalla Serie A preparando già da oggi la trafesrta di Vicenza.
“Il Pisa è una squadra forte – dice mister Baroni in conferenza stampa – noi abbiamo fatto la partita perfetta dal punto di vista qualitativo, mentale, dell’attenzione, della concentrazione, della determinazione e della voglia. Non volevamo lasciare niente ed i ragazzi hanno portato a casa questo successo”.
Il destino è nelle mani dei giallorossi che, a distanza di due anni, si giocano il tutto per tutto per ritornare a calcare palcoscenici importanti.