Ritornano gli appuntamenti per i donatori-volontari della città di Racale, da domenica 15 gennaio riprendono le donazioni di sangue presso la sede di via Amerigo Vespucci.
La donazione del sangue è un atto di estrema importanza e generosità. Il sangue è un tesoro prezioso che può salvare vite umane e fornire sollievo a coloro che soffrono di diverse patologie.
Ogni giorno, molte persone hanno bisogno di trasfusioni di sangue per sopravvivere e per questo è fondamentale che ci siano sempre abbastanza donatori disponibili.
La donazione del sangue è sicura e veloce e non comporta alcun rischio per il donatore, che può tornare alle sue attività quotidiane subito dopo aver donato.
Per donare ci si può prenotare attraverso l’app di Fidas Racale, comodamente da casa i donatori potranno farlo in tre semplici passaggi:
- accedendo all’App dal proprio smartphone;
- scegliendo la data in cui effettuare la donazione (ogni appuntamento mostrerà i posti disponibili).
Un altro metodo per potersi accreditare è chiamando al numero 339.24.15.908, utile anche per chiedere qualsiasi tipo di informazione.
Dopo essersi prenotati, per procedere con la donazione, ci si potrà recare presso la sede dei Donatori a partire dalle 8.15 e fino alle 11.15 muniti di tessera sanitaria.