Partirà domani il servizio navetta che il Comune di Racale ha pensato per far vivere appieno l’estate 2023 ai residenti e ai turisti della città salentina.
Ad annunciarlo è stato il primo cittadino Antonio Salsetti sui social: “Abbiamo sempre avuto una premura particolare per Torre Suda, ci siamo impegnati per difendere quel pezzo di Territorio di cui siamo orgogliosi da sempre”. Il servizio sarà attivo fino al 3 settembre.
I mezzi comunali garantiranno la tratta Racale -Torre Suda solo nelle ore mattutine da lunedì al venerdì: due corse con partenza via Fiumi Marina (Racale), proprio davanti alla sede civica, una alle 8:30 e l’altra alle 12:00. Mentre da Torre Suda sono previsti due orari di partenza, uno alle 9:00 e l’altro alle 12:30, da via Marco Polo di fronte alla sede del centro Informazioni e Accoglienza Turistica comunale.
Navetta gratuita per turisti e residenti
Gli utenti non avranno la necessità di munirsi di titolo di viaggio perché il servizio è completamente gratuito.
L’obiettivo dell’Amministrazione è quello di rendere fruibile la bellissima marina, fregiata all’interno della classifica di Guida Blu 2023 con il titolo di 4 Vele Legambinete, a turisti e residenti, oltre a dare la possibilità di visitare il centro della città a chi villeggia a Torre Suda.
Come ricorda la vicesindaca Tasseli: “avranno priorità gli anziani ultra-sessantacinquenni, donne in gravidanza e persone diversamente abili”. Un’opportunità che potranno sfruttare anche i ragazzi privi di mezzi propri per recarsi da Racale nella marina e godersi così l’estate appieno.