Col nuovo singolo di Faustus, “Piove”, l’artista salentino ritorna sui principali digital store e su YouTube con un lavoro musicale inedito. Il videoclip, diretto da Roberto Corvaglia di Grado18, vede anche la collaborazione del fotografo Giuliano Sabato.
Così, dopo l’esordio con “Distacco Sentimentale”, poi “Piramidi e Deserti” e “Magari”, il giovane racalino (classe ’94) sempre sulle sonorità del pop tipico degli anni ’80, caratterizzato da ritmiche funky con cadenze swing, prosegue il suo lavoro artistico con questa ultima composizione.
Il nuovo brano, pubblicato lo scorso 16 giugno, è un viaggio che l’artista compie partendo da un evento meteorologico che emotivamente è la chiave di un percorso riflessivo sul senso della vita. Lo ambienta in settembre, il mese della fine dell’estate, dove l’autunno sopraggiunge, ed insieme ad esso un nostalgico rimpianto.
Il pezzo viene interpretato da: Mattia Carluccio alla chitarra; Emanuele Crespino alla batteria; Danilo Troisi al basso; e, il padre dell’artista, Dario Cota, alle tastiere. Il missaggio e gli arrangiamenti sono di Alex Zuccaro e il mastering è stato curato da Energy Mastering di Milano.
Foto di Giuliano Sabato