Il prossimo venerdì 2 febbraio alle 18.30, la biblioteca comunale “OgniBene” di Lecce sarà il prestigioso scenario per la presentazione dell’antologia “Sulla mia terrazza il cielo era immenso. Il sud narrato dal sud, brevi saggi” curata da Diego Dantes.
Quest’opera rappresenta un’importante raccolta di brevi saggi che abbracciano la vastità e la complessità dell’identità meridionale. “Il Sud legge il Sud, incontrandolo, ricordandolo, desiderandolo fortemente, con sguardo rigoroso e visionarietà” – così si apre il sipario di questo eclettico lavoro.
Gli autori coinvolti nella realizzazione dell’antologia offrono un affresco ricco e articolato. Antonio Duma intreccia la sua narrazione con quella di Claudia Ruggeri, mentre Daniela Palmieri si confronta con le riflessioni di Vittorio Bodini. Diego Dantes, curatore dell’opera, si immerge nei pensieri di Rocco Scotellaro, mentre Eliana Forcignanò dialoga con Salvatore Toma. Francesco Aprile sottolinea le sue idee incontrando Francesco Saverio Dodaro, mentre Mauro Marino intraprende un viaggio di pensiero con Antonio Verri. Simona Cleopazzo e Cristina Carlà, infine, intrecciano le loro voci con quella di Rina Durante.
La presentazione dell’antologia sarà arricchita dalla presenza e dalla partecipazione attiva degli autori e delle autrici che hanno contribuito a plasmare questo affascinante panorama letterario. In particolare, Elisabetta Liguori modererà il dialogo, fungendo da tramite tra il pubblico e gli autori coinvolti. La sua presenza garantirà un approfondimento esaustivo sulle tematiche affrontate dagli scrittori, arricchendo ulteriormente l’esperienza dei partecipanti.