Un nuovo spazio consegnato alla città di Taviano così, nei giorni scorsi, un’area privata è diventata fruibile grazie ad una
convenzione urbanistica. Il comune ora potrà godere di un nuovo parcheggio in via Regina Margherita.
Tramite la pagina ufficiale del comune, il sindaco Tanisi esprime le sue considerazioni: “Una zona commerciale della città che viene così riqualificata e valorizzata, nonché dotata di ampio parcheggio. Una città, soprattutto per il buon funzionamento delle sue attività produttive, e in quella zona ve ne sono diverse, necessita anche di questo”.
Parcheggio h24, due postazioni per la ricarica elettrica delle autovetture e pensilina per l’attesa dell’autobus diventano
così parte integrante della Città dei fiori. Intanto, nei giorni scorsi, nuove giostre per bambini sono state installate all’interno del Parco Ricchiello, punto di ritrovo da intere generazioni dove è possibile rilassarsi, fare sport o semplicemente trascorrere del tempo rigenerando il corpo.
E, a proposito di salute, dopo anni di attesa, con una determina dirigenziale del 6 aprile, è stato affidato l’appalto per ammodernamento del campo sportivo “San Giuseppe”: un progetto presentato dall’amministrazione Tanisi nel dicembre del 2017 con un finanziamento pari a 910mila euro. Spogliatoio con annessa infermeria, manto in erba sintetica, nuova illuminazione led, punto ristoro, tribune con servizi igienici questi i lavori che verranno realizzati che garantiranno ai giovani la possibilità di tornare a sognare calpestando un manto verde.
Foto di Giuliano Sabato