Alessandro Conticchio -"Sindaco" di Lecce
Alessandro Conticchio -“Sindaco” di Lecce

Torna per il quinto anno consecutivo il calendario benefico di “Quando il calcio era bello” il cui ricavato verrà interamente devoluto a favore dell’associazione We Africa to Red Earth.

Dal 2015 il fondatore di “We africa” Adriano Nuzzo si occupa di portare aiuto e sostegno al popolo del Burkina Faso con la realizzazione di pozzi d’acqua, la distribuzione di cibo, e la formazione scolastica dei bambini.
In questi anni la realizzazione del calendario è avvenuta grazie al contributo degli sponsor. Visti gli aumenti dei costi di stampa, Andrea Polo e Checco Fedele, fondatori della pagina Quando il calcio era bello, non se la sentono di chiedere ulteriori sforzi alle attività commerciali che ogni anno contribuiscono per la realizzazione dell’oggetto di culto per gli amanti del calcio salentino.

Il calendario verrà messo in vendita nella seconda decade di dicembre. Il ricavato verrà devoluto interamente per la realizzazione di un altro pozzo d’acqua per il popolo del burkinabè. Su gofundme si potrà donare aiutando gli amici di “Quando il calcio era bello” a realizzare la nuova edizione del calendario 2023.

Foto e storie di momenti indimenticabili legati all’US Lecce saranno in bella mostra per la quinta edizione, chiunque potrà donare e sostenere la campagna di solidarietà.

 

Checco, Adriano, Andrea
Checco, Adriano, Andrea