Come ogni sabato si riaccendono i microfoni di “Voci di Comunità”, vetrina radiofonica di RacaleCam destinata alle realtà associative che dedicano anima e cuore nei rispettivi territori.
Sabato 18 dicembre negli studi di “Binario 2” si alterneranno Francesco Cimino, patron dell’Atletico Racale, squadra militante nel massimo campionato dilettantistico pugliese, e Graziano Cennamo, numero uno di PugliArmonica – nel cuore delle Tradizioni.
Dopo un girone di andata sottotono, la lupa sembra aver cacciato le unghie conquistando una vittoria importante col Ginosa che dà manforte alla compagine allenata da mister Mitri. Dal presidente Cimino ci faremo raccontare di come il mondo del calcio sia cambiato radicalmente negli ultimi anni, di quanto la sua società abbia inciso nella quotidianità e quando, da ragazzo, sognava di calcare terreni di gioco importanti, come la Scala del calcio.
Da poco tempo PugliArmonica ha spento le prime sei candeline; con Cennamo custode dei riti delle feste parleremo del libro
“Sentimento Popolare”, delle feste patronali e del lavoro di tutela e valorizzazioni delle tradizioni locali.
Sabato 18 dicembre, a partire dalle ore 15, segui la diretta tramite l’app di Radio Binario 2, tramite il sito www.racalecam.it oppure collegandosi sulla pagina facebook di RacaleCam – APS per la diretta video.
Foto copertina: Giuliano Sabato