Iniziano a prendere vita gli spazi situati all’interno del primo piano della Stazione FSE di Racale dove, grazie al bando regionale “Luoghi Comuni”, l’APS Racale Cam è risultata vincitrice del progetto presentato ed ha creato un enorme hub d’innovazione sociale con web radio annessa: “Radio Binario2”.

 

Ai microfoni di Radio Binario2 il sindaco di Racale, Antonio Salsetti. Foto di Giuliano Sabato.

Voci di comunità è il primo format settimanale che prende vita negli studi di corso Garibaldi, programma radiofonico in onda ogni sabato pomeriggio alle 15 all’interno del quale numerosi ospiti hanno la possibilità di rivivere vecchi ricordi raccontando ciò che di buono fanno per la propria comunità.

Perciò, dialogare ed informare sono i sani principi del talk show, un contenitore per la diffusione veloce dei contenuti, un passaparola sul web per dar voce a chi ogni giorno vive la comunità raccontando eventi, progetti ed idee che prendono vita nei comuni del Salento a cura delle associazioni locali.

Nella prima di Voci di comunità, ai nostri microfoni sono intervenuti il sindaco del comune di Racale, Antonio Salsetti, e il consigliere di minoranza Davide Gaetani: tra ricordi di gioventù e percorsi professionali, non sono mancati i consigli alle nuove generazioni su come vivere ed affrontare la vita quotidiana.

 

Il consigliere Davide Gaetani durante la diretta di Voci di comunità. Foto di Giuliano Sabato.

Intanto, per chi avesse perso le dirette, sono disponibili i podcast sulle piattaforme di podcasting: clicca qui e buon ascolto mentre, per chi ancora non avesse scaricato l’applicazione per ascoltare sul proprio smartphone la nostra programmazione, l’invito è ancora valido!

 

Foto di Giuliano Sabato.