Il 25 ed il 26 novembre dalle 14.30 alle 18.30 presso la biblioteca di Racale si terrà il workshop teatrale organizzato da Indisciplinati, Prendi Parola di Liliana Putino, in collaborazione con l’Associazione Culturale Vittorio Bachelet. Saranno due le giornate di formazione teatrale, della durata complessiva di otto ore, tenute da Giorgio Sales, salentino classe 1994 formatosi sotto l’egida di maestri del calibro di Lorenzo Salveti, Massimiliano Farau, Michele Monetta. Chi si iscriverà al workshop teatrale avrà in regalo il biglietto dello spettacolo “Sete”.
Chi sono i nuovi assetati? E di che natura è la sete di cui ardono? “Sete” è un gioco scellerato che coinvolge un intero caleidoscopio di personaggi: dal ristoratore all’influencer, al trader finanziario, al critico d’arte, in una sorta di gioco al rilancio in cui vince chi riesce ad aumentare di più il valore di un bene primo come l’acqua trasformandolo in un’icona del lusso.
Venerdì 25 novembre, alle ore 20.00 presso la Ready Community Library di Racale, va in scena una scrittura a cerchi concentrici in cui tutti i personaggi vengono interpretati da un unico attore in scena: Giorgio Sales. Partendo da episodi di stretta attualità, passando per la riflessione di Feuerbach e Guy Debord, si giunge alla spettacolarizzazione dell’immagine, descrivendo la parabola dello slittamento dell’essere in avere e dell’avere in apparire.
Assetati di immagini, i personaggi di sete finiscono per non riconoscere più la vera sete, quella legata alla conservazione della vita, che resiste ad ogni tentativo di farsi ridurre in cosa.